[Gfoss] localizzazione geografica IP

Raffaele Morelli raffaele.morelli a gmail.com
Lun 15 Giu 2009 10:16:40 CEST

Il giorno 14 giugno 2009 21.34, Alessandro Briosi<tsdogs a briosix.org>
ha scritto:
> Io utilizzo GEOIP di MaxMind [1], ma ovviamente i dati sono grossolani,
> infatti si basano principalmente sulle info date al ripe dai relativi AS che
> non sempre sono precise.
>
> Ciao,
> Alessandro
>
> [1] http://www.maxmind.com/app/geolitecity

Anche io in passato ho utilizzato GEOIp e se non ricordo male c'è una
versione che da risultati meno dettagliati mentre una versione a
pagamento fornisce un dettaglio maggiore, all'ISP se non ricordo male.

-r