[Gfoss] SpatiaLite per smart devices

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Lun 15 Giu 2009 07:19:15 CEST

Alessandro Furieri ha scritto:
> Ottime notizie dall'Estremo Oriente.
>
> Geoffrey Shea [Politecnico Università di Hong Kong] distribuisce un set
> binario [DLLs] che permette di utilizzare SpatiaLite su Windows Mobile.
>
> Quindi finalmente è disponibile un "vero" Spatial DBMS anche su smart
> device.

Peccato non ci sia ancora un device veramente smart, in particolare
perche' libero... ;)

> I-Phone; invece stranamente il silenzio regna sovrano dalle parti di
> Symbian.

Sul symbian non ci farei troppo affidamento: mi tocca di usarne uno, ed
e' un bell'accrocco IMHO.
Complimenti.

> ... a proposito di flames GPL e dintorni ... il modello di sviluppo
> cooperativo
> delle community Open Source funziona, eccome funziona ... ALLA GRANDE

E tutto senza un investimento diretto della PA, che se capisse queste
cose e si muovesse con il piede giusto potrebbe davvero aiutare a
cambiare il mondo.
Saluti!
--
Paolo Cavallini: http://www.faunalia.it/pc