[Gfoss] localizzazione geografica IP

Paolo Mascellani paolo a elabor.homelinux.org
Dom 14 Giu 2009 17:48:07 CEST

Ciao a tutti,

	un'applicazione web che sto costruendo trarrebbe vantaggio dal sapere
la localizzazione geografica (anche grossolana) dell'utente. Credo che
l'unico modo sia provare a risolvere geograficamente l'IP dell'utente,
ma, facendo qualche prova con gli indirizzi segnalati nel link sotto, i
risultati sono stati molto poco incoraggianti (io, da Pisa, sono stato
localizzato a Cagliari o a Roma).

Qualcuno mi saprebbe dire come ottenere risultati migliori?

Ciao, Paolo.

http://xavier76.blogspot.com/2009/04/trova-indirizzo-fisico-del-tuo-ip.html

--
Paolo Mascellani - paolo a elabor.homelinux.org
eLabor sc - via G. Garibaldi 33, 56124 Pisa