[Gfoss] epsg 3004 - geoserver e grass

andrea antonello andrea.antonello a gmail.com
Lun 8 Giu 2009 12:21:31 CEST

> Questo succedeva anni fa, quando il modulo epsg-wkt era la
> sorgente di SRS che andava per la maggiore in GeoTools.
>
> A quanto ne so sia uDig trunk che GeoServer usano epsg-hsql,
> che si base sul dataset EPSG ufficiale, e ritorna un parametro
> TOWGS84 per la maggior parte dei CRS

Strano, perche' nemmeno uDig Trunk sembra esserene provvisto. E
intendo proprio la proiezione che cita Ivan, che spesso usiamo. Se i
toWGS84 passati sono "quasi" randomici, allora in uDig voglio che si
risolva, non credo possiamo permetterci di fornire un crs con toWGS84
della Sicilia senza avvertire.
Comunque questa cosa mi interessa, visto che mi risolverebbe l'onere
di mantenere una lista di codici extra, quindi appurero'.

Grazie,
Andrea