[Gfoss] grass 6.4 - nviz non si apre

Emanuele Masiero emanuele.masiero a gmail.com
Mer 29 Lug 2009 00:26:18 CEST

ciao a tutti,

sono praticamente nuovo al'uso di GRASS
ho installato la versione 6.4.0svn di GRASS da osgeo4w (su win xp pro, pc
pulito)

sto seguendo passo passo il tutorial
in questa pagina si impara visualizzare i dati 3d
http://www.ing.unitn.it/~grass/docs/tutorial_64/htdocs/esercitazione/dtm/dtm2.html

non riesco ad attivare NVIZ: quando passo da 2Dview  a 3Dview la finestra
non si apre

io lavoro con GRASS (wxpython) ho provato dal menu File-> NVIZ
come si spiega in questa pagina
http://www.ing.unitn.it/~grass/docs/tutorial_64/htdocs/esercitazione/nviz/node1.html

apro la finestra per selezionare il layer
seleziono il layer -> run... e non succede nulla

nella riga esce questo testo:
nviz elevation=contours_raster a user1
(Wed Jul 29 00:16:09 2009) Command finished (0 sec)

ho provato da console scrivendo:  nviz elevation=nomelayer a mapset
e si apre la finestra 3D
perņ č la versione Tcl/Tk (che non č come viene presentata nel tutorial)

grazie per l'aiuto
emauele masiero