[Gfoss] OSM e wms

Fabio D'Ovidio fabiodovidio a gmail.com
Mar 21 Lug 2009 12:26:29 CEST

Salve,

Paolo Cavallini ha scritto:

> se qualcuno volesse metterlo su, magari finalizzato all'Italia, le
> risorse hw ce le abbiamo (grazie alla Regione Toscana).

...si potrebbe commissionare e\o fare (per la comunità) la
tematizzazione SLD per gli strati OSM  ed uno scriptino (PHP, Python,
GeoKettle - quest'utlimo mi piace di più ;-) ) che scarica in automatico
ogni settimana i dati per l'Italia e li mette in PostGIS (è veramente
banale!) per servirli poi con GeoServer WMS + SLD.
A tal proposito c'era un bell'articolo qui:
http://blog.geoserver.org/2009/01/30/geoserver-and-openstreetmap/

Io l'ho fatto con MapServer per un'applicazione di GeoMarketing che ho
realizzato l'anno scorso però la tematizzazione è assai scarna e non è
un SLD..per cui non credo vada bene come caso generale

PS: potrei cercare un tirocinante\tesista ma da settembre in poi. Voi
come siete messi? Andrea (Giacomelli), propongo di inserire questa cosa
nei TO DOs, che ne pensi?

--
Fabio D'Ovidio
Geospatial solutions

Inova S.r.l.
Web : http://www.inovaos.it
GeoBI Blog: www.geobi.org
Tel.: 081 197 57 600
mail: fabiodovidio a gmail.com, f.dovidio a inovaos.it
skype: dovidio_fa