[Gfoss] [Consiglio] sondaggio QGIS

Francesco Paolo Lovergine frankie a debian.org
Mar 14 Lug 2009 20:14:43 CEST

On Tue, Jul 14, 2009 at 07:09:38PM +0200, Stefano Costa wrote:

> http://qgis.org/en/download.html
>
> Questa pagina non aiuta a chiarirsi le idee. E non credo sia questione
> di quale versione č pių stabile nell'utilizzo, qui si parla di sviluppo.
>
> Ciao,
> steko

Francamente - e non credo di averne mai fatto mistero - la confusione
sulla roadmap di sviluppo e' uno dei motivi che non incoraggia un
packaging in Debian (e quindi anche in Ubuntu) di Qgis. Sarebbe
ora che venisse fuori un 'benevolent dictator' o uno 'steering committee'
che faccia il proprio mestiere e definisca una roadmap seria e
soprattutto la mantenga. Vista le forze in gioco ritengo che
sia fin troppo evidente che piu' che trunk e un ramo stabile
(con minime variazioni funzionali ovvero bug fixing) non si possano
mantenere. Il resto sono solo voli pindarici...

--
Francesco P. Lovergine