[Gfoss] Imageio-ext 1.0.3 released

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Sab 11 Lug 2009 18:35:41 CEST

Markus Neteler ha scritto:
> Ciao:

> ho scoperto qua ancora
> - OrbiGIS
> - PuzzleGIS
>
> non sto pił dietro... :( Bazaar va bene ma non so - se tutti fanno
> circa lo stesso...

A quanto pare il "bazar" non e' una prerogativa esclusiva lato Java.
Vedo freschi freschi un paio di annunci proprio in questa lista. :)
Assistiamo a continui rilasci, a volte discutibili, dovuti al
proliferare di API, framework, librerie e quant'altro (ben vengano, per
carita'!), per cui chi ha un po' di dimestichezza con la programmazione
con un minimo sforzo e' in grado di realizzare una propria applicazione
GIS del cui destino solo la selezione naturale potra' dirci qualcosa.
D'altro canto, emergono nuovi progetti che di tanto in tanto
rivoluzionano il ns modo di vedere le cose, tuttavia solo quelli con
la testa sulle spalle e che riescono a costruire un importante zoccolo
duro di risorse e sostenitori sopravvivono e si evolvono.
Ben vengano in tutto cio' i "crossover" (Qgis+GRASS, uDig+GRASS=jGRASS,
gvSIG+Sextante, ecc.) in quanto rappresentano un vero punto di incontro
e di consolidamento di piu' soluzioni, spesso complementari tra loro.
jGRASS, in particolare, e' un brillante esempio di come C e Java possono
coesistere, prendendo il meglio da entrambi.
Per fortuna il mondo non e' solo bianco o nero...

ciao
Antonio

--
Antonio Falciano