[Gfoss] Imageio-ext 1.0.3 released

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Mer 8 Lug 2009 18:40:01 CEST

>Hi lists,
>The ImageIO-Ext 1.0.3 version have been released.
>Major changes are:
>- Added JPEG2000 Kakadu support (A R/W plugin leveraging on the Kakadu
>driver via JNI)
>- Added DOQ1 and DOQ2 support (2 new plugins leveraging on GDAL).
>- All GDAL plugins are now based on GDAL 1.4.5. (Native libraries are
>available in the Document and Files section)
>
>More project's details are available at [1].
>
>Best Regards,
>the GeoSolutions team.

Grandissima notizia.
Quando realizzammo il progetto CaStoRe, usammo la JAI assieme a
ImageIO (1.0.1 mi pare), ma la mancanza del supporto a JP2K ci fece
ripiegare sul poco diffuso,
ancorche' efficiente FlashPix.Ora sarebbe un'altra cosa ...

Pero'
quello che non capisco e' cosa centra la ImageIO che e' una libreria
per la visualizzazione di immagini in linguaggio java, e
non e' rivolta al mondo georeferenziato, con GDal.

Puoi fornire qualche informazione al riguardo ?

Andrea.