[Gfoss] Richiesta aiuto da un novizio

Stefano Costa steko a iosa.it
Gio 2 Lug 2009 17:25:56 CEST

Il giorno gio, 02/07/2009 alle 14.13 +0200, miele a inwind.it ha scritto:

> Avevo già visto (e scaricato) anche GECO (e JTS) ma preferivo un
> consiglio da un esperto prima.

Ripeto, non sono un esperto, ho solo avuto modo di usare alcune di
queste librerie :)

> La mia applicazione deve girare su un PDA (un iphone credo) quindi non
> penso userò gpsd ma le API dell'SDK iphone per il rilevamento delle
> coordinate.

Naturalmente.

> In ogni modo in questi 2gg di intensa ricerca c'è una cosa che non ho
> capito (probabilmente perchè fino a 2gg fa molti concetti per me erano
> completamente ignoti)... i poligoni li devo scrivere (e quindi leggere
> in fase di ricerca e confronto con le coordinate GPS) per forza in un
> database SQL-Like?
> Oppure possono stare in file (di testo ad esempio opportunamente
> formattati)?

Non necessariamente, il punto è che un database conforme alle simple
features OGC è ottimizzato per eseguire query di questo tipo.

Ti consiglio di guardare SpatiaLite del nostro Sandro Furieri
<http://www.gaia-gis.it/spatialite/>.

Ciao,
steko

--