[Gfoss] Richiesta aiuto da un novizio

miele a inwind.it miele a inwind.it
Gio 2 Lug 2009 13:00:46 CEST

ciao a tutti.

sono un ingegnere SW ma sono nuovo del mondo GIS, GPS, software e tool/sdk di sviluppo correlati.

Devo implementare un'applicazione semplice che legga le coordinate GPS dal ricevitore, e:
1) individui l'area poligonale in cui le coordinate ricadono tra un set di aree precedentemente censite.
2) individui l'area poligonale pił vicina tra un set di aree precedentemente censite (indicando anche la distanza) , qualora le coordinate GPS non ricadono in nessuna area.

Ho fatto un po di scouting e dovendo sviluppare in C++ ho visto che tra le varie opzioni le pił "consigliate" sembrerebbero essere le "suite" GRASS e QGIS.

Premesso che non devo visualizzare nessuna mappa in formato grafico, quale mi consigliereste?

Grazie in anticipo per la disponibilitą.

Andrea