[Gfoss] Esportare vect in SHP da qgis

Mauro Mosso mauro.mosso a gmail.com
Gio 2 Lug 2009 12:25:06 CEST

Salve a tutti, mi trovo inaspettatamente un problema nell'esportazione dei
vettoriali da qgis o grass in formato shp.

Mi spiego meglio:
UBUNTU 7.10 Gutsy
QGIS 0.10.0
GRASS 6.3.0svn

Lavoro su di una cartella condivisa via samba, che non mi ha mai dato
problemi. La monto benissimo e ci posso lavorare tranquillamente in
scrittura e lettura e fino all'ultima non mi ha mai dato problemi.

Da oggi quando cerco di fare l'esportazione di un vettoriale con v.out.ogr
mi restituisce uno strano errore che vi riporto qua sotto:

*v.out.ogr input=awgs a cinghiale type=area layer=1 format=ESRI_Shapefile
dsn=/home/mauro/Documenti olayer=pippo2 -e*

ERROR 4: Unable to open /home/mauro/Documenti/Alp_07.shx or
/home/mauro/Documenti/Alp_07.SHX.

ERROR 4: Failed to open shapefile /home/mauro/Documenti/Alp_07.shp.

It may be corrupt.

 Cannot open OGR data source '/home/mauro/Documenti'

*Finished with error*

La cosa strana è che se cambio percorso di destinazione mi cambia anche il
file che non riesce a trovare.

Altra cosa strana che se faccio lavorare qgis/grass in locale tutto funziona
perfettamente.

Qualcuno sa dirmi cosa può essere successo o a qualche idea di come
risolvere la cosa.

GRAZIE MILLE. Mauro
--
------
Mauro MOSSO - Consulenze faunistiche, ambientali e zootecniche