[Gfoss] Qgis - GPS

micros a bresciaonline.it micros a bresciaonline.it
Mer 1 Lug 2009 22:08:49 CEST

Si, ho abilitato la riproiezione al volo, ma continua a proiettarmi i waipoint con un valore numerico in gradi anzichè in unità metriche come impostato per il progetto, pertanto il punto risulta completamente fuori.
Per chiarezza, ho queste impostazioni:
GPS:
- formato posizione = UTM UPS
- Map Datum = Roma 1940
- waipoint visualizzato sul GPS = circa a 32T UTM 0600000 - 5050000
QGIS:
- elissoide = Hayford
- sistema di coordinate = Proiettate ; Transverse mercator ; Monte Mario zona 1 (EPGS 3003);
- Unità = metri
La cartografia è un CTR della regione lombardia con coordinate nei dintorni di 1600000 - 5050000, mentre i punti presi con il GPS nell'importazione come da istruzioni vanno a finire alle coordinate di circa 10.xxxxx - 45.xxxx
Che fare?
Grazie
Michele