[Gfoss] Qgis - GPS

micros a bresciaonline.it micros a bresciaonline.it
Mer 1 Lug 2009 11:52:14 CEST

Stò cercando le istruzioni per importare "correttamente" dei punti rilevati con un GPS Garmin xtreme in qgis.
Mi spiego, riesco ad importare i dati dal GPS, ma non riesco ad "adeguarli al sistema di coordinate della cartografia di sfondo (CTR regionali in gauss-boaga).
Ho provato a cambiare il CRS e le impostazioni del progetto in vari modi (es. tutto in WGS84), ma le cose non cambiano.
Ho trovato alcune istruzioni in rete su come importare dati da GPS o da file .gpx, ma non ho trovato come risolvere il problema delle coordinate.
Mi sapreste indicare un link dove posso trovare queste info.
Grazie.
Michele