[Gfoss] OpenLayers e Google

Maurizio Latini m.latini a geographike.it
Mer 28 Gen 2009 12:03:41 CET

Salve a tutti,
stavo provando a utilizzare per un progetto OpenLayers e Mappe di Google
come sfondo.
Ho visto che google utilizza come sistema di proiezione una mercatore
sferica, ho letto la documentazione su OL su come integrare layers
vettoriali con mappe di Google, ma
mi trovo di fronte a questo problema:
il mio layer vettoriale originario era in Gauss Boaga fuso Est quindi
l'ho trasformato in ED50 e poi riproiettato in WGS84.
Quando combino il layer riproiettato con le mappe di Google noto uno
shift di circa 10-15 metri.
Qualcuno della lista ha mai sperimentato simili problemi? Dipende dagli
errori che si fanno durante la riproiezione?

Grazie
Maurizio