[Gfoss] errore java in OrbisCAD

Andrea P. peri.rtoscana a gmail.com
Ven 23 Gen 2009 18:05:49 CET

 >quando cerco di salvare con OrbisCAD (su Linux) uno shapefile in
 >postgis, mi da questo errore:
 >java.lang.OutOfMemoryError: Java heap space
 >
 >La tabella dbf dello shape ha circa 4000 righe, nel file log
 >di orbiscad mi segnala l'errore dopo 500 righe circa.

La java virtual machine ti segnala che ha finito lo spazio di memoria a
disposizione per l' heap.

devi aumentarlo.

per questo invoca l'esecuzione aggiungendo tra i parametri i seguenti:

java -Xms<initial heap size> -Xmx<maximum heap size>

il primo serve per definire il minimo ( e puoi ignorarlo) il secondo
serve per definire il massimo e devi metterlo.

ad esempio:

java -Xmx256m ....

stabilisce che l'heap puo' raggiungere i 256Mbyte

tieni presente che in assenza di questi parametri il default e' 64M e
per questo puoi cominciare con dargli 128M .

Ciao,

Andrea peri