[Gfoss] [Fwd: [Freegis-list] 52North announces new WPS release]

Francesco P. Lovergine frankie a debian.org
Mer 21 Gen 2009 22:15:22 CET

On Wed, Jan 21, 2009 at 09:16:08PM +0100, Andrea P. wrote:

> Per queste e per altre considerazioni analoghe dico che l'uso di
> applicazioni desk per sistemi web mi lascia sempre un po' perplesso e
> dubbioso.

Senza entrare troppo nei dettagli, le applicazioni non pensate
per essere client/server e con gestione della concorrenza, possono
essere inserite in un apposito framework per aggiungere le
necessarie capabilities in proposito. Diversamente bisognerebbe
buttare a mare l'intero paradigma del grid-computing, che comunque
e' basato su mix di web services e applicazioni convenzionali.

--
Francesco P. Lovergine