[Gfoss] [Fwd: [Freegis-list] 52North announces new WPS release]

Andrea Peri peri.rtoscana a gmail.com
Mer 21 Gen 2009 19:11:10 CET

>Una osservazione marginale. L'utilizzo di GRASS nel contesto di
>applicazioni WPS mostra quanto sia fuorviante effettuare una distinzione
>tra software "desktop", "server" e cose del genere.

Se ricordo bene ci fu' qualcuno che provo anche a realizzare una
web-application che tramite un fork chiamava word, eseguiva dei lavori
con visual-basic e restituiva i risultati.
A pensarci bene potevano ance provare a usare autocad, perche' no ?

In teoria non ci sarebbero stati problemi.

una applicazione desktop lanciata alla bisogna da una web-application
alla stregua di una cgi qualsiasi.
Una semplice invocazione di avvio processo e il gioco e' fatto.

Peccato che queste applicazioni desktop non sono pensate per essere
eseguite in contemporanea da piu' utenti sulla medesima macchina,
per cui spesso andavano in conflitto. Se succedeva il processo
rimaneva appeso e alla fine le risorse si esaurivano.

Potrebbe essere questo un discriminante ?

Ciao,

--
§       Andrea              §