[Gfoss] qgis package1

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Mar 20 Gen 2009 10:08:47 CET

Andrea R ha scritto:
> ritornando al pacchetto qgis-grass64, ho visto che da errore se provo ad
> aprire un raster grass esistente di un vecchio mapset.
> I vettoriali dello stesso mapset vengono aperti correttamente, mentre
> all'apertura del raster compare questo errore:
> ...non è una sorgente dati raster valida o riconosciuta.
> lo stesso raster aperto da grass64 esternamente a qgis funziona

questo a me non accade... però mi è capitato di caricare un raster GRASS
di tipo float (8 bit), qgis si è freezato e quindi ho forzato la
chiusura dell'applicazione. Successivamente, riavviando Qgis,
all'apertura dello stesso mapset è ricomparso il warning - il mapset è
già in uso-, dovuto alla creazione del .gislock nella cartella del
mapset. IMHO andrebbe ulteriormente migliorata quindi la gestione dei
.gislock in qgis, indipendentemente da quella di GRASS.

ciao
Antonio