[Gfoss] [OT] Spesa media per licenze sw

GEOgrafica geografica a alice.it
Lun 19 Gen 2009 12:47:40 CET

Il giorno 19/gen/09, alle ore 12:27, Paolo Cavallini ha scritto:

> Non esistono posizioni non ideologiche: anche la tua, che privilegia
> il
> rapporto costi/benefici, la e'.
Mm. Forse diamo un significato diverso alla parola "ideologico". Per
me ideologica e' una posizione preconcetta, definita a priori secondo
un ragionamento, e quindi diventa uno schema che ha l'ambizione, che
poi diventa la pretesa, di spiegare, in assoluto, qual e' il modo
giusto di fare una determinata cosa o di "come dovrebbero essere le
cose". Da questo pero' consegue che, per me, ideologica e' una
posizione che diventa rigida e assume caratteristiche IMHO negative,
perche' difficilmente, avendo la pretesa di sapere qual e' in assoluto
il modo giusto di porsi di fronte alla realta', si e' disposti ad
accogliere opinioni diverse. Ripeto, questa e' la MIA concezione di
ideologia.

A fare i pignoli, potrei dire che quella che esprimo io e' una idea,
piu' che una ideologia.
Comunque, dai, penso di aver capito cosa intendi e anche se non
condivido del tutto, ok.

Okey meno male. Grazie a te.
Ciao
Marco