[Gfoss] [OT] Spesa media per licenze sw

Ivano ivano.picco a gmail.com
Lun 19 Gen 2009 12:35:02 CET

Il giorno 19 gennaio 2009 12.27, Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it> ha
scritto:

> Non esistono posizioni non ideologiche: anche la tua, che privilegia il
> rapporto costi/benefici, la e'.

Da quanto emerso in questo thread e da come sta evolveno sembra che
costi/benefici sia l'unica ideologia, che entrambi state applicando.

> Mi auguro proprio di si': per questo e' nata.

Spero proprio di no. Continuare ad affermare che Free Software è buono
perchè costa poco non è un approccio corretto, soprattutto nei confronti
della comunità di sviluppatori. Capisco il punto di vista dell'utilizzatore,
ma ricordiamo che nella maggior parte dei casi si parla e si tratta di un
modello di sviluppo del software. Questo è un concetto tecnico, non
ideologico, che poi ha implicazioni ideologiche secondarie.