[Gfoss] qgis package

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Lun 19 Gen 2009 12:24:16 CET

Antonio Falciano ha scritto:

> Personalmente, ad una rapida occhiata ho riscontrato qualche problemino
> con il compositore di mappe: se aggiungo una vista non la visualizza pur
> refreshando il tutto, però la esporta correttamente... forse tralascio

Di default mostra solo il rettangolo, se selezioni "cache" ti fa vedere
la preview della mappa.

> qualcosa. Anche il GRASS plugin sembra funzionare ottimamente... dovrei
> fare qualche altro test, tempo permettendo.

Inclusa la shell?

> Condivido. L'avere un ambiente integrato (OSGeo4W) con cui installare i
> GFOSS è sicuramente un bene, forse un pò meno per gli utenti meno
> smaliziati, che probabilmente rimpiangeranno gli installer di Marco Pasetti.

Non c'e' motivo perche? li rimpiangano: per quanto mi riguarda,
l'installer osgeo e' ancora sperimentale, il pacchetto di marco e' la
soluzione ufficiale (e infatti siamo in attesa di quello per poter
annunciare ufficialmente il rilascio della 1.0).
Saluti, e grazie.
pc
--
Paolo Cavallini, see: * http://www.faunalia.it/pc *