[Gfoss] qgis package

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Lun 19 Gen 2009 12:18:04 CET

Vito Meuli ha scritto:
> Tutto ok per QGIS.

Personalmente, ad una rapida occhiata ho riscontrato qualche problemino
con il compositore di mappe: se aggiungo una vista non la visualizza pur
refreshando il tutto, però la esporta correttamente... forse tralascio
qualcosa. Anche il GRASS plugin sembra funzionare ottimamente... dovrei
fare qualche altro test, tempo permettendo.

> Purtroppo non ho installato nè testato GRASS (non ne ho proprio il tempo).

GRASS va bene... inizialmente occorre solo rivedere qualche variabile di
ambiente nei vari file batch presenti. Secondo me, va ancora sistemata
un pochettino, per evitare l'esecuzione in modalità grafica che spiazza
coloro che sono abituati a -tcltk. Purtroppo, l'ho installata in questi
gg in vari brandelli di tempo libero e quindi ora non sarei in grado di
ricostruire con precisione i vari passaggi che ho seguito per mettere a
posto entrambe le installazioni.

> Grazie, ottimo lavoro!

Condivido. L'avere un ambiente integrato (OSGeo4W) con cui installare i
GFOSS è sicuramente un bene, forse un pò meno per gli utenti meno
smaliziati, che probabilmente rimpiangeranno gli installer di Marco Pasetti.

ciao
Antonio