[Gfoss] [OT] Spesa media per licenze sw

GEOgrafica geografica a alice.it
Lun 19 Gen 2009 12:11:08 CET

Il giorno 19/gen/09, alle ore 11:55, Paolo Cavallini ha scritto:

> Su questo c'e' ampia letteratura, ti prego di darci una letta.
Si. Ai tempi dei tempi (10 anni fa e piu') ebbi modo di sentire
Stallman, di cui conoscevo gia' le posizioni, a IPISA (Incontro dei
Programmatori Italiani per lo Sviluppo su Amiga). E considerato che
gia' allora lavoravo da un bel po', questo la dice lunga sul fatto che
io non sia proprio di primo pelo... :)

> Hai guardato il video di cui ho inviato il link? Li' si spiegano, mi
> pare in modo chiaro, alcune delle ragioni principali.
Yes. Come si e' ben capito dai miei post, non concordo del tutto con
questa impostazione, ma questo non per mancanza di conoscenza o
inesperienza. E' una mia posizione consapevole, che mi porta ad un
approccio ibrido e meno, IMHO, "ideologico".

> Molto in breve, il sw proprietario e' male perche' toglie liberta'
> all'utilizzatore, dandola nelle mani del proprietario del sw.

Okey, grazie per aver sintetizzato. Quello che, alla fine, volevo
capire era se qui tutti hanno questa impostazione e se questa e'
appunto la filosofia di base della ML.

Comunque, scusate se ho dato questa impressione, ma io non voglio
flammare con nessuno, solo fare dei ragionamenti pacati, su possibili
e diversi punti di vista.
Se il thread sta prendendo una piega "flame", mi fermo immediatamente
e mi scuso se ho dato l'impressione di fiammare od ho generato
traffico inutile.
ciao
Marco