[Gfoss] [OT] Spesa media per licenze sw

Ivano ivano.picco a gmail.com
Lun 19 Gen 2009 10:31:50 CET

Oddio, un'altro flame software libero/software a pagamento!

Scherzi a parte: Cerchiamo di risolvere la questione mettendo alcuni punti
fermi:

1) Software libero != gratis != usare "liberamente" il software (nel senso
che basta che lo scarichi)

2) Software Closed != commerciale

Sono 2 concetti di modalità di sviluppo diversi. PUNTO. poi possiamo stare a
discutere sul modello di licenza, sul costo, sulle funzionalità, etc etc.