[Gfoss] Brutto risveglio..

Eugenio Trumpy frippe12573 a hotmail.com
Gio 15 Gen 2009 17:05:54 CET

> Non esageriamo, basta impostarla in /proc/sys/kernel/shmmax con echo, sysctl oppure
> impostandola in /etc/sysctl.conf per mantenere il valore al reboot. Tieni conto
> che shmmax e' la dimensione del massimo blocco di shared mem allocabile non
> il massimo della shared memory totale, che e' invece ricavabile da shmall dove
> e' espresso il numero massimo di pagine allocabili in tutto per la shared memory.

Ciao,
in /proc/sys/kernel/shmmax
ho il solo valore numerico
33554432

io putroppo non so se è tanto? poco? che valora ci devo inserire?
e perchè dopo un anno di ottimo funzionamento mi è successo questo inconveniente?
C'è un motivo?

Invece in /etc/sysctl.conf non c'è alcun riferimento a shmmax ...
Giusto che sia così???

Grazie

Eugenio

25 GB di spazio online per archiviare i tuoi file. Gratis!
http://skydrive.live.com/?showunauth=1