[Gfoss] qt è lgpl

Francesco P. Lovergine frankie a debian.org
Mer 14 Gen 2009 15:06:18 CET

On Wed, Jan 14, 2009 at 02:36:29PM +0100, massimo di stefano wrote:

> segnalo questa notizia che a mio avviso pare negativa :-(

Nello specifico di una libreria potrebbe essere una notizia interessante,
se non fosse che da parte di Nokia e' prettamente indirizzata alle
licenze proprietarie e non certo a consentire a un programma BSD di
usare Qt per la GUI. D'altro canto Qt in precedenza era double-licensed
quindi il risultato non cambia, tranne per il fatto che Nokia
prende atto che una licenza proprietaria per le Qt non e' sostenibile
e probabilmente non ha piu' nemmeno senso - o comunque non e' un modello
di business di loro interesse.

--
Francesco P. Lovergine