[Gfoss] domande su crash di QGIS, proiezioni e TIN su GRASS, lentezza nei grafici di R

Markus Neteler neteler a osgeo.org
Lun 12 Gen 2009 21:53:28 CET

(cc lista)

2009/1/12 Enrico Guastaldi <enrico.guastaldi a gmail.com>:
> Ciao Markus,
> grazie per queste risposte.
> Il TIN in ArcGIS è utile quando si hanno molti dati di input da interpolare
> in maniera deterministica, con una semplice interpolazione lineare
> "vettoriale" leggibile solo da arcgis.
> Comunque anche il comando di grass v.delaunay crea poligoni topologicamente
> corretti ma senza informazioni tabellari, come è logico aspettarsi.

C'è anche
http://grass.osgeo.org/wiki/Triangle_Mesh

> Allora proverò a prendere direttamente grass 6.4 da svn e disinstallare
> quello che ho.

ok - fammi sapere se si risolve il problema.

> quello che pensavo: ho problemi con la scheda grafica pur avendo i driver
> NVIDIA, perché ho 1.8GHz 2 core e mi ci vogliono più di 22 secondi!!!
> Sul lentissimo (o forse no) IBM Pentium III a 512MB ram con Windows gli ci
> vuole UN SOLO SECONDO SCARSO!
> Mah!

Boh :)

.. l'hai provato? Cmq, è un po' offtopic qua...

ciao
Markus