[Gfoss] Problema v.db.join

Mauro Mosso mauro.mosso a gmail.com
Lun 12 Gen 2009 20:23:58 CET

Buonasera a tutti,
ho iniziato ad usare il comando v.db.joint in grass 6.3 che devo dire mi
toglierebbe un po' di lavoro in merito ai join fatti in SQL su database
MySQL in linguaggio SQL.
Fatti in SQL (la mia conoscenza di questo linguaggio è minima) devo
aggiungere nella tabella bersaglio un campo uguale ai campi di cui voglio
avere i dati dalla tabella origine.
Mi spiego meglio: se ho una tabella del vettoriale dei comuni con solo il
codice istat e tutti gli altri dati dei comuni (Toponimo, abitati, Nome del
sindaco, etc...) sono nella tabella toponimi devo aggiungere nella tabella
collegata a comuni i campi toponimo, abitanti, etc..... e poi fare il join
con SQL.

Attraverso v.db.join tutto il lavoro di aggiunta dei campi viene fatto dallo
script, ma a me succede che nell'aggiunta dei campi non mi setta le
dimensioni esatte come dalla tabella origine, ma da a tutti la lunghezza di
1.
Ho provato a guardare lo script v.db.join di Marcus, ma siccome sono ancora
all'ABC di bash non riesco a capire come fa a passare a v.db.addcol il
valore della lunghezza campo che legge da  db.describe.

Grazie infinite per l'aiuto.

MM

--
------
Mauro MOSSO - Consulenze faunistiche, ambientali e zootecniche