[Gfoss] Licenza ERDAS SDK ECW JPEG2000

Marco Pasetti pasetti.marco a gmail.com
Gio 8 Gen 2009 11:34:22 CET

Ciao,

Insomma, siamo ancora punto a capo? Non si può fare?

> Si, questo il principale motivo per cui non distribuiremo i binary
> di ECW SDK direttamente. Se l'utente se li scarica e li installa
> si accolla tutte le responsabilità relative alla licenza problematica,
> e deve passare per l'accettazione dell'EULA durante lo scaricamento.

Il problema è che non posso utilizzare i binari distribuiti da ERDAS perchè
sono compilati con Visual Studio, mentre io ho bisogno di binari compilati
con MinGW.
Potrei compilare il tutto da sorgente e vedere "cosa succede" a lanciare
l'applicazione senza i suddetti binari DLL... ovvero: se l'applicazione va
subito in crash perchè non trova la DLL o da problemi solo nel momento in
cui ha bisogno di tale DLL; nel primo caso siamo fregati... nel secondo si
potrebbe prospettare la seguente soluzione:

chiedere a ERDAS se può hostare la "nostra" versione MinGW dei binari
Windows di ECW e quindi chiedere all'utente di registrarsi al sito ERDAS
(con accettazione dell'EULA e tutto il resto) e quindi scaricare i binari,
magari in forma di un plugin-installer che mi "posiziona" le DLL in funzione
dell'installazione del software

my two cents ;)

In ogni caso io resto in stand-by finchè la cosa non si chiarisce
(considerate comunque che è molto urgente, data l'attesa di GRASS 6.4 e QGIS
1.0)

Marco