[Gfoss] Licenza ERDAS SDK ECW JPEG2000

Cristoforo Abbattista abbattista a planetek.it
Mer 7 Gen 2009 18:28:18 CET

cito dalla EULA a pag. 4
"_Special Obligations for Distributors of SERVICES_.  The ENCODE and
DECODE SERVICE must be disabled by default in your SERVICES for
distribution, but you may permit the user to enable it. The user
instructions for enabling must instruct the user that a license is
required from ERDAS for the ENCODE and DECODE SERVICE".

Effettivamente anche il ricompilare è un istruire l'utente su come
attivare il supporto. Lo riterrei però non necessario se sono previsti
meccanismi differenti di abilitazione/disabilitazione che specificano
chiaramente all'utente che deve comprare una licenza.

Sulla questione della redistribuzione, non trovo traccia all'interno
della EULA per la parte server. Non vorrei si riferissero al source code
(citati nella EULA) e non ai binaries. Oppure per versioni precedenti
della EULA.

Anche la soluzione di geosolution la trovo macchinosa, anche se ancora
una volta bisogna definire dei meccanismi per:
"preventing downloading of END APPLICATIONS or SERVICES without
acceptance of the end-user license.  You also agree to take adequate
steps to prevent unauthorized use of the ECW/JP2 CODEC SDK or its
derivatives by end users who decline the end-user license offer, such as
by disabling access to Your END APPLICATION or preventing access to
features or SERVICES made possible by the ECW/JP2 CODEC SDK, including
ENCODING or DECODING in Your END APPLICATION or as part of your SERVICES"

Ciao
    Cristoforo