[Gfoss] monitoraggio traffico navale

Andrea Peri peri.rtoscana a gmail.com
Sab 3 Gen 2009 22:11:28 CET

>Why not? IMHO è possibile utilizzando il Filter Encoding di OGC:
>http://www.opengeospatial.org/standards/filter

Questa non la sapevo (!)

Infatti, non pensavo che con sistemi quali geoserver o mapserver fosse
possibile passare da utente dinamicamente un filtro sui campi
dell'archivio.

A questo punto mi incuriosisce pero' capire se ho capito bene.
Ad esempio se ipotizzassi di ricevere solo i dati che soddisfino il valore
"data=27-12-2008". Dove data e' un campo dell'archivio, mi domando
come sarebbe la chiamata:

qualcosa del tipo:

http://......?service=WMS&layer=traffico&data=27-12-2008
(ovviamente non mi aspetto che la chiamata sia proprio cosi', ma tanto
per esemplificare...)

GeoServer gestirebbe correttamente una chiamata del genere ?

Restituendomi una mappa costruita con i soli records che rispettano il
filtro data='27-12-008' ?

Grazie,

Andrea.

--