[Gfoss] Digest di Gfoss, Volume 42, Numero 10

beppe beppenapo a gmail.com
Gio 1 Gen 2009 19:51:45 CET

Il giorno ven, 05/12/2008 alle 12.00 +0100,beppe ha scritto:
> [...]
> georeferenziati
> search,
> ma,

> gestisce
> considerando

> Ho provato a caricare il progetto direttamente in mapserver e tutti i
> layer vengono caricati correttamente (shape, tile, postgis, raster),
> ergo dev'essere un problema di pmapper ... ho controllato l'extent, i
> percorsi alle cartelle, i permessi alle cartelle "tmp", la proiezione
> ecc. ecc., ma continua a riapparire quell'orribile schermata
> Mentre aspetto l'illuminazione mi affido a voi!!!

Anno nuovo, problemi vecchi!!!
Colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti e passo subito al
problema: è sempre lo stesso!!!
Il progetto non carica niente!!!
Ho provato e riprovato, sono ripartito da zero, ho usato il plugin di
esportazione per mapserver di qgis, ho provato diversi tipi di
proiezioni compatibili ma niente, caricando tutto direttamente con
mapserver (in modalità map) è tutto ok, pmapper continua a farmi penare
e non capisco perché.
Ho provato con un solo layer ma niente.
Ho paura sia un problema dell'extent, ma anche copiandola da qgis non
risolvo.
La porzione di territorio da visualizzare è molto piccola (l'area di un
monastero di medie dimensioni) ma non credo che il problema sia questo.
Vi posto il mapfile, abbiate pietà di me, se non risolvo non mi
laureo!!!

Sempre vostro

-beppe-

#
# Start of map file
#
MAP
EXTENT 497.709898 520.542846 510.352133 528.330362

UNITS meters
#EXTENT -15 30 40 70
#UNITS dd
SIZE 600 500
SHAPEPATH "../../../pmapper_mtsc_data"
SYMBOLSET "../common/symbols/symbols-pmapper.sym"
FONTSET "../common/fonts/msfontset.txt"
RESOLUTION 96
IMAGETYPE png
INTERLACE OFF
#CONFIG "PROJ_LIB" "C:/proj/nad/"
PROJECTION
  "+proj=longlat +ellps=WGS84 +datum=WGS84 +no_defs"
END

#
# Image formates for GD
#
OUTPUTFORMAT
  NAME "png"
  DRIVER "GD/PNG"
  MIMETYPE "image/png"
  IMAGEMODE RGB
  FORMATOPTION  INTERLACE=OFF
  TRANSPARENT OFF
  EXTENSION "png"
END

OUTPUTFORMAT
  NAME "png8"
  DRIVER "GD/PNG"
  MIMETYPE "image/png"
  IMAGEMODE PC256
  FORMATOPTION  INTERLACE=OFF
  TRANSPARENT OFF
  EXTENSION "png"
END

OUTPUTFORMAT
  NAME "jpeg"
  DRIVER "GD/JPEG"
  MIMETYPE "image/jpeg"
  IMAGEMODE RGB
  FORMATOPTION "QUALITY=70"
  EXTENSION "jpg"
END

#
# Image formats for AGG
#
# OUTPUTFORMAT   ### 24 bit PNG
  # NAME 'agg_png'
  # DRIVER AGG/PNG
  # IMAGEMODE RGB
# END

# OUTPUTFORMAT  ### 32 bit PNG with alpha channel from transparency
  # NAME 'agg_pnga'
  # DRIVER AGG/PNG
  # IMAGEMODE RGBA
# END

# OUTPUTFORMAT  ### 8 bit PNG
  # NAME 'agg_png8'
  # DRIVER AGG/PNG
  # IMAGEMODE RGB
  # FORMATOPTION "QUANTIZE_FORCE=ON"
  # FORMATOPTION "QUANTIZE_DITHER=OFF"
  # FORMATOPTION "QUANTIZE_COLORS=256"
# END

# OUTPUTFORMAT
  # NAME 'agg_jpeg'
  # DRIVER AGG/JPEG
  # IMAGEMODE RGB
# END

OUTPUTFORMAT
  NAME GTiff
  DRIVER "GDAL/GTiff"
  MIMETYPE "image/tiff"
  IMAGEMODE RGB
  #FORMATOPTION "TFW=YES"
  #FORMATOPTION "COMPRESS=PACKBITS"
  EXTENSION "tif"
END

OUTPUTFORMAT
  NAME imagemap
  MIMETYPE "text/html"
  FORMATOPTION SKIPENDTAG=OFF
  DRIVER imagemap
END

#
# Start of web interface definition
#
WEB
  TEMPLATE "map.html"
  IMAGEPATH "/var/www/tmp/"
  IMAGEURL "/tmp/"
  METADATA
    #"MAPFILE_ENCODING" "ISO-8859-1"
    "ows_title"     "WMS Demo Server"
    "ows_onlineresource" "http://wms.yourserver.org?owskey=test&"
    "ows_srs"       "EPSG:4326"
  END  # Metadata
END  # Web

#
# Start of Reference map definition
#
REFERENCE
  EXTENT 497.709898 520.542846 510.352133 528.330362
  IMAGE "../../images/reference.png"
  SIZE 199 149
  COLOR -1 -1 -1
  OUTLINECOLOR 255 0 0
END  # Reference

LEGEND
END

#
# Start of ScaleBar definition
#
SCALEBAR
  STATUS off
  TRANSPARENT off
  INTERVALS 4
  SIZE 200 3
  UNITS kilometers
  COLOR 250 250 250
  OUTLINECOLOR 0 0 0
  BACKGROUNDCOLOR 100 100 100
  STYLE 0
  POSTLABELCACHE true
  LABEL
    COLOR 0 0 90
    #OUTLINECOLOR 200 200 200
    SIZE small
  END  # Label
END  # Reference

# SYMBOLS USED IN PMAPPER
# - 'circle' always necessary (used e.g. for highlight)
# - 'square' used in currecnt map file
# Symbols can also be defined via tag SYMBOLSET (see above)
Symbol
  Name 'circle'
  Type ELLIPSE
  Filled TRUE
  Points
    1 1
  END
END

Symbol
  Name 'square'
  Type VECTOR
  Filled TRUE
  Points
    0 1
    0 0
    1 0
    1 1
    0 1
  END
END

#================== START OF LAYER SECTION =====================#

#
#tile index mosaico strutture
#
#LAYER
#   NAME 'strutture'
#   STATUS OFF
#   TYPE RASTER
#   TILEINDEX "mosaico.shp"
#   TILEITEM "location"
#    PROJECTION
#    "init=epsg:4326"
#    END
#END

  LAYER
    NAME 'ingombri_totali'
    TYPE POLYGON
    DATA 'ingombri_totali'
    METADATA
      'wms_title' 'ingombri_totali'
    END
    STATUS DEFAULT
    TRANSPARENCY 100
    PROJECTION
    "init=epsg:4326"
    END
    CLASS
       NAME 'ingombri_totali'
       STYLE
         SYMBOL 0
         SIZE 3
         OUTLINECOLOR 0 0 0
         COLOR 118 42 2
       END
    END
  END

  LAYER
    NAME 'integrazioni'
    TYPE POLYGON
    DATA 'integrazioni'
    METADATA
      'wms_title' 'integrazioni'
    END
    STATUS DEFAULT
    TRANSPARENCY 100
    PROJECTION
    "init=epsg:4326"
    END
    CLASS
       NAME 'integrazioni'
       STYLE
         SYMBOL 0
         SIZE 3
         OUTLINECOLOR 0 0 0
         COLOR 53 165 136
       END
    END
  END

#
#connessione postgis
#
#  LAYER
#    NAME "sepolture"
#    TYPE LINE
#    CONNECTIONTYPE postgis
#    CONNECTION "host=localhost user=beppe password=xxx dbname=ssd"
#    DATA "gis FROM sepoltura_singola"
#    TEMPLATE void
#    DUMP true
#    METADATA