[Gfoss] QGIS si chiude quando classifico la simbologia di un vettoriale

Enrico Guastaldi enrico.guastaldi a gmail.com
Ven 20 Feb 2009 10:05:46 CET

Salve a tutti,
Ho appena aggiornato QGIS sul mio Kubuntu8.1 (Kde4.1) ma si ripresenta lo
stesso problema che vi ho sottoposto un mesetto fa.
QGIS 1.0.0 va in crash quando assegno la simbologia con simbolo graduato ad
un vettoriale (shape puntuale o lineare o poligonale, sia creato con QGIS
sia creato con altri software), o colore graduato, o valore univoco.
Non appena scelgo il numero delle classi e gli dico di classificare premendo
sul bottone "Classifica" il programma si chiude. Invece, per i raster posso
cambiare la scala di colori.
Tra l'altro non ottengo nessun messaggio d'errore.
Nessuno ha questo problema?
Grazie in anticipo

Enrico