[Gfoss] Qgis e percorsi dei file

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Mar 17 Feb 2009 20:22:16 CET

Un saluto a tutti,

in ufficio ho due pc collegati tra di loro tramite una rete locale, uno
con windows e l'altro con GNU/Linux; i dati sono sul pc windows.

Il problema è che quando salvo un progetto qgis lavorando su una
postazione, i file vengono memorizzati col persorso assoluto, per cui
nell'altra postazione non posso aprire lo stesso progetto.

Ho risolto con un piccolo script che modifica i percorsi dei file nel
file di progetto, però se potessi memorizzare la posizione dei file col
percorso relativo sarebbe tutto più semplice. È possibile impostare
questa opzione?

Grazie,
    Marco