[Gfoss] Fondazione, licenza, trasparenza, conti

Giovanni Mascellani g.mascellani a gmail.com
Gio 12 Feb 2009 01:25:41 CET

Il giorno mer, 11/02/2009 alle 21.32 +0100, Simone Cortesi ha scritto:

> anche questo è vero: la history table non è conosciuta a nessuno se
> non a TomH e a SteveC. si è sempre cercato di averla, ma non è mai
> stata consegnata. non ricordo dove, ma mi pare di aver letto che la
> vecchia history non sara' piu' utilizzabile a partire dalla API 0.6 e
> quindi sara' droppata.

Oddio, per la verità è possibile richiedere la history di un singolo
oggetto[1]. Teoricamente in questo modo ci si potrebbe ricostruire
l'intero database, ma chiaramente non è un'ipotesi molto proponibile.

 [1] curl "http://api.openstreetmap.org/api/0.5/node/283753222/history"

Simone, tu hai idea se questa questione della history è già stata
sollevata a livello internazionale e se ha ricevuto qualche risposta da
parte della fondazione? Pubblicare il database darebbe anche il non
indifferente vantaggio di avere un backup automatico in varie zone
sparse per il mondo.

L'unico ostacolo che potrei vedere in questo senso sarebbe il fatto che
in questo modo non si potrebbero "depubblicare" dati pubblicati per
errore (sui quali, per esempio, non si hanno diritti).

Insomma, ne sai qualcosa?

Ciaociao, Gio.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani a gmail.com>
Pisa, Italy

Web: http://giomasce.altervista.org
SIP: g.mascellani a ekiga.net
Jabber: g.mascellani a jabber.org / giovanni a elabor.homelinux.org