[Gfoss] intersezioni

Iacopo Zetti iacopozetti a gmail.com
Mer 11 Feb 2009 09:42:39 CET

Non vorrei essere troppo pessimista ma ho l'impressione che questa non
la risolvi con una procedura semplice.
Mi viene in mente che potresti fare dei buffer sui lati dei poligoni
(non sul poligono) uguali alla metà della dimensione minima della
sovrapposizione che ti interessa individuare ed andare a cercare dove
si incrociano. Temo però che sia quasi più complicato che cercarsi gli
errori ad uno ad uno (dipende dal numero dei poligono che hai
naturalmente). Creare i poligoni derivati dalle intersezioni può
aiutare a rintracciare i punti da verificare e forse,ma molto forse, è
possibile aiutarsi con la misura delle distanze minima e massima fra 2
poligoni (ST_distance, ST_max_distance), ma non so se ricavi la
distanza anche fra poligoni che si incrociano.
Se qualcuno risolve il problema però sarei ben contento di sapere
come. Dato che naturalmente capita e credo nel caso specifico potrebbe
essere capitato anche sullo stesso territorio!

Ciao.

Iacopo