[Gfoss] foto aeree

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Mar 10 Feb 2009 16:45:09 CET

Simone Cortesi ha scritto:

> vorrebbero che noi ci si organizzasse per la fruizione delle stesse
> tramite WMS e per il successivo tracciamento via JOSM. le immagini ci
> verrebbero fornite in formato ECW e dovrebbero essere visualizzate
> SEMPRE con filigrana recante il copyright delle stesse e l'indicazione
> che esse possono essere usate solo per OpenStreetMap.

Io credo che queste licenze OSM-only siano in effetti contrarie allo
spirito e all'idea di GFOSS.it. Non e' la prima volta, Simone, che
ottieni licenze di questo tipo: secondo me fanno piu' danni che altro.
Un servizio WMS sara' messo in piedi da GFOSS.it, con la collaborazione
della Regione Toscana, se va tutto bene, ma verra' usato per liberare
dati, non per privatizzarli (seppure per uno scopo nobile come OSM).
Saluti.
pc
--
Paolo Cavallini, see: * http://www.faunalia.it/pc *