[Gfoss] foto aeree

Simone Cortesi simone a cortesi.com
Mar 10 Feb 2009 16:34:14 CET

ciao,

sono in fase preliminare di discussione con due amministrazioni locali
(regioni / province) per ottenere foto aeree realizzate dalla
compagnia generale riprese aeree (ora BLOM) al fine di utilizzo in
openstreetmap.

gli amministratori con i quali ho parlato, ritengono che sia in loro
facoltà concedere a terzi, cioè a noi, comunità openstreetmap,
l'autorizzazione alla derivazione di dati vettoriali da esse.

vorrebbero che noi ci si organizzasse per la fruizione delle stesse
tramite WMS e per il successivo tracciamento via JOSM. le immagini ci
verrebbero fornite in formato ECW e dovrebbero essere visualizzate
SEMPRE con filigrana recante il copyright delle stesse e l'indicazione
che esse possono essere usate solo per OpenStreetMap.

mi chiedo: c'e' qualcuno interessato a supportarmi da un punto di
vista tecnico nella cosa? e qualcuno che sia in grado di mettere in
piedi un WMS con le stesse?

PS: siamo solo agli inizi della discussione, non aspettatevi sviluppi
in tempi brevi.

-S