[Gfoss] Utilizzo del trac di QGIS

Vito Meuli v.meuli a tecnologieavanzate.it
Lun 9 Feb 2009 10:36:46 CET

Alle 09:38, lunedì 9 febbraio 2009, Paolo Cavallini ha scritto:
> Vito Meuli ha scritto:
(snip)

> Per quale OS? Per win e' probabilmente abbastanza duro.

Guardacaso, Win :-)
Per uno che ha compilato solo su Linux c'è speranza di uscirne fuori in Win in
un giorno? Io ne dubito.

Potrei dirottare per un po' su Ubuntu 8.04, ma introducendo ulteriori
variabili: funzionerà il GPS bluetooth? Riuscirò a costringere GPSbabel a
darmi le stringhe giuste nel plugin di georeferenziazione?
Ma soprattutto sarebbe lavoro sprecato, valido solo per il test, visto che la
soluzione finale deve girare su Win.

> No. Se servono, si potrebbero fare, ma c'e' da investirci un po' di
> energie.

Sarebbero utili per accelerare il feedback sulle modifiche, ma credo sia stato
già discusso in passato, se non vengono fatte regolarmente probabilmente ci
sono controindicazioni, oppure ancora il processo non è stato automatizzato
(ci vorrà forza lavoro :-) ) e quindi costa forza lavoro ogni volta che
bisogna realizzarle (ancora forza lavoro :-) ).

Chi potrebbe farlo?

> Esiste gia' un 1.1 per win?
> Io sto insistendo per rilasciare una 1.1 ufficiale, vediamo se gli altri
> sono d'accordo.

Niente da fare per oggi, purtroppo.
Esiste la versione 1.1.0-3 unstable per Win (scaricata oggi 9 febbraio), ma
non contiene ancora le modifiche di Marco.
Installata con OSGeo4W, purtroppo sbaglia l'Add Island come prima.

Quale politica viene usata per le compilazioni da pubblicare? Si decide di
volta in volta, o sono prodotte a cadenza fissa?
C'è una lista di FAQ su come entrare nel processo di sviluppo che risponda a
tutte queste domande?

> Saluti.
> pc

Grazie, saluti