[Gfoss] Windows 7 QGis crash ECW

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Mar 22 Dic 2009 16:23:25 CET

Sara Fornasiero ha scritto:
> Ho provato con la procedura consigliata...può darsi che, vista la
> "macchinosità", abbia sbagliato qualcosa io, ma non ho avuto i risultati
> sperati....mi scuso ancora per la mia inesperienza, ma...fatto tutto
> quanto io dovrei essere in grado tranquillamente di "vedere" e importare
> il mio .ecw dal comando "aggiungi layer raster", no?!? Se è così, se con
> la semplice installazione del Mimas almeno l'ecw me lo vedeva, adesso
> non lo vede nemmeno!!!

Vero, e' un po' macchinoso. A breve rilasceremo la 1.4, quindi tutto dovrebbe essere
un po' piu' semplice.
Se non lo vede, vuol dire che il supporto a ecw non e' attivato (quindi non e' un
bug, almeno per ora):
- hai installato il pacchetto gdal16-ecw?
- hai scaricato le dll proprietarie dal sito di ermapper, e le hai copiate nella
cartella giusta?
- hai riavviato (pare che questa pratica sciamanica sia molto utile nel mondo windows)?
Saluti.
--
Paolo Cavallini: http://www.faunalia.it/pc