[Gfoss] Spatialite e relativo supporto su Java

Andrea Peri 2007 aperi2007 a gmail.com
Ven 18 Dic 2009 16:05:08 CET

Vero,

ma esso serve solo a trasferire dati da un altro formato a
sqlite+spatialite.
Non e' poco certamente, ma siccome non deve essere fine a se' stesso,
probabilmente successivamnete all'aver trasfeeito i dati su spatialite
ci si dovra' fare qualche elaborazione.spaziale.

Per fare questo e' possibile fare ancora ricorso a gdal/ogr oppure no ?

Io penso di no.
perche' non credo che preveda niente del genere.

E invece, per questo penserei di agganciarmi direttamente a spatialite,
tramite un driver jdbc per sqlite e tramite di lui comandare a
sqlite di caricarsi l'estensione per spatialite.
Dopodiche' invierei comandi a spatialite sottoforma di stringhe sql.

Andrea.