[Gfoss] Spatialite e relativo supporto su Java

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Ven 18 Dic 2009 14:56:34 CET

In effetti non posso dire di conoscere gdal a livello di API,
per cui mi interessa esplorare meglio il discorso:

basandomi su quello che avevo capito di gdal/ogr, non ho mai pensato che
esso si potesse spingere fino alla elaborazione spaziale.

Per esempio:
se dovessi recuperare gli elementi poligonali che distano meno di 10 metri
da uno specifico oggetto delimitato, e fondere (o clippare) tutti gli
elementi che sono tra loro in una condizione di "vicinanza" , tanto per
citare alcuni esempi di necessita' che possono capitare,

Spatialite al suo interno con comandi sql ti consentirebbe di fare questi
tipi di lavoro, ma se passi attraverso le API di gdal esse non credo che ti
diano
funzionalita' di questo tipo.
E poi dovresti scriverti un applicativo su misura, perche' non ti fornisce
un metalinguaggio atto allo scopo.

Andrea.

Andrea Peri
qwerty àèìòù