[Gfoss] Spatialite e relativo supporto su Java

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Ven 18 Dic 2009 13:22:46 CET

On Fri, 18 Dec 2009 12:14:06 +0100, Francesco Paolo Lovergine wrote
supportata anche sui programmi scritti in Java.
le librerie GDAL non prevedono ancora questa possibilita'.
volevo sapere da voi qualche notizia in piu'.

> Come mio commento 'generale' Java paga costantemente lo scotto di
> una chiara tendenza a preferire la (re)implementazione nativa
> rispetto al semplice binding di librerie esterne. Il che si paga in
> termini di anni-uomo di sviluppo allegramente bruciati...

Avere SpatiaLite anche su Java è sicuramente *molto* interessante
(anche se condivido le giuste considerazioni di Frankie)

Vogliate perdonare la mia crassa ignoranza, ma praticamente
come avverrebbe ? passando per la JNI [JavaNativeInterface] ?
oppure effettuando un riscrittura completa del codice ?
e la compatibilità per le versioni successive come funzionerebbe ?

gradirei lumi da parte di chi ne sa qualcosa di più
ciao,
Sandro