[Gfoss] Spatialite e relativo supporto su Java

Francesco Paolo Lovergine frankie a debian.org
Ven 18 Dic 2009 12:14:06 CET

On Thu, Dec 17, 2009 at 08:53:33PM +0000, silvio grosso wrote:
> Io volevo chiedere se qualcuno sa se, in futuro, Spatialite verra' supportata anche sui programmi scritti in Java.
> Mi sembra di aver capito che, al momento, cio' non e' possibile in quanto le librerie GDAL non prevedono ancora questa possibilita'.
> Non essendo pero' un esperto di programmazione ne', tantomeno, di GIS volevo sapere da voi qualche notizia in piu'.
> Magari la mia affermazione non e' affatto corretta.

Come mio commento 'generale' Java paga costantemente lo scotto di una chiara tendenza a preferire la (re)implementazione
nativa rispetto al semplice binding di librerie esterne. Il che si paga in termini di anni-uomo di sviluppo allegramente
bruciati...

--
Francesco P. Lovergine