[Gfoss] Spatialite e relativo supporto su Java

silvio grosso grossosilvio a yahoo.it
Gio 17 Dic 2009 21:53:33 CET

Salve a tutti,

Io volevo chiedere se qualcuno sa se, in futuro, Spatialite verra' supportata anche sui programmi scritti in Java.
Mi sembra di aver capito che, al momento, cio' non e' possibile in quanto le librerie GDAL non prevedono ancora questa possibilita'.
Non essendo pero' un esperto di programmazione ne', tantomeno, di GIS volevo sapere da voi qualche notizia in piu'.
Magari la mia affermazione non e' affatto corretta.

Naturalmente, la mia non e' una domanda "accademica".
Vorrei cioe' capire se, un giorno, si potra' utilizzare Spatialite anche in Udig, Kosmo, gvSIG ed altri programmi GIS scritti in Java .
In altri termini, se sara' possibile avere il supporto di Spatialite anche in questi programmi e non solo, tanto per citarne uno giustamente conosciutissimo, Qgis.

Cordiali saluti

Silvio Grosso