[Gfoss] I: Lettera aperta al Ministro Brunetta

Francesco Paolo Lovergine frankie a debian.org
Sab 5 Dic 2009 09:32:16 CET

On Sat, Dec 05, 2009 at 08:48:34AM +0100, Paolo Cavallini wrote:
>  ==========================================
>             Lettera aperta al Ministro Brunetta
>  ==========================================
>
> Numerose associazioni per il software libero sottoscrivono la lettera
> aperta al Ministro Brunetta pubblicata a p. 11 del quotidiano "Gli Altri" in
> edicola oggi.

http://lists.linux.it/pipermail/lug/2009-December/010069.html

Off-topic per off-topic, mi sembra piuttosto balzano che la faccenda
della lettera sia stata comunicata in lista LUG giusto il venerdi' alle
13, mezza giornata prima della pubblicazione definitiva.

Come LUGBari saremmo perfino stati interessati a firmarla, avendo magari il tempo
materiale di discuterlo in direttivo. Sono abbastanza sicuro che con
una diversa gestione della costa i firmatari sarebbero stati almeno
il triplo. Sara' mica che dando troppa pubblicita' all'iniziativa
qualcuno temeva che venisse 'scippata sul tempo' da qualche altra associazione?
Sara' mica - considero io - che non sanno come si gestiscono questo
genere di iniziative (ovvero esattamente in maniera opposta) per evitare
una cosa del genere? Sarebbe come se Beppe Grillo avesse organizzato
il V-day in gran segreto invece che in pubblica piazza. Col risultato
di risultare ovviamente marginale.

Che dire?

-1

per Assoli.