[Gfoss] pictometry

Giuseppe Naponiello beppenapo a gmail.com
Ven 4 Dic 2009 10:22:32 CET

Salve a tutti,
qualcuno di voi conosce o ha lavorato con le immagini fornite da pictometry
[1]?
Ho dato un'occhiata veloce al sito, è tutto blindato e a pagamento, e anche
se dichiarano di essere aderenti gli standard ogc c'è qualcosa che mi sfugge
(ad esempio, parlano di servizi wms e wfs, ma non ho capito come collegarsi
ai loro repository!!!)
Le domande sono:
1. Che possibilità c'è, acquistando le loro foto, di interazione con sw
"aperti"?
2.Per mettere su un webgis tipo questo [2], bisogna per forza passare dai
loro software, con relativi costi annessi?
3. Esiste un'alternativa "open"?

Il progetto è davvero interessante ed è un peccato che sia limitato agli
appartenenti alle stramaledette lobby (vd. esri, con la quale dichiarano la
massima compatibilità!!!)

grazie

--
-beppe-