[Gfoss] Mapfish Stuido

Andrea della Peruta adellaperuta a asmez.it
Gio 3 Dic 2009 10:09:32 CET

Ciao a tutti.
Sto cercando di far funzionare Mapfish Studio (il webmanager creato da
camptocamp) su XP, collegato ad un geodb postgis in remoto.
Dopo averlo installato e messo in funzione, (fin'ora ho fatto
visualizzare i miei dati da fonti diverse postgis, shpfile, wms) e va
tutto ok!
Mi creano problemi le funzioni di:

"search" restituendomi questo errore:
An error occured when accessing the distant webservice:
/Df6d153a972f16a81aef418e00afe6a6c?&no_geom=true
500
Internal Server Error

 "tooltip"
non mi funziona per niente.

"editing"
disegno gli elementi ma non me li aggiunge al geodb

Lanciando il $ nosetests -d
mi restituisce questo errore:
"raise exc.DBAPIError.instance(statement, parameter, e,
connection_invalidated=is_disconnect)
sqlalchemy.exc.OperationalError: (OperationalError) no such table:
mapfish u'SELECT mapfish.id AS mapfish_id \nFROMmapfish' []"

a quanto pare sqlalchemy non trova le tabelle mapfish, ma in fase di
installazione (studio e mapfish) non mi hanno  restituito errori e non
riesco a venirne a capo.
vorrei aprire il file "development.db" che genera sqlalchemy ma non
riesco a trovare un software adatto alla mia poca esperienza di informatico.

qualche aiuto?

Grazie
Andrea