[Gfoss] Shape comuni d'Italia

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Mar 1 Dic 2009 16:34:42 CET

>io li ho giusto presi ieri e ho dovuto cambiargli sistema di
>riferimento: da wgs84 a monte Mario e il risultato è stato perfetto

Sul sito istat dicono che e' UTM .
>..dati sono in formato shapefile; tale formato dati è stato reso pubblico
già da parecchi anni ed utilizzato per lo scambio di dati in
>ambito GIS (Geografic Information System). I dati cartografici forniti sono

>nel sistema di riferimento ED_1950_UTM zona 32;
>il dettaglio tecnico della proiezione è riportato nel file apposito,
associato a ciascun file geografico.

Probabilmente l'equivoco e'  cosa si intende per "perfetto".

Usando la trasformazione errata commetti un  errore, se poi l'errore che
compi non e' per te rilevante allora e' perfetto :)

Inoltre ti segnalo che sul sito istat e' presente anche uno shapefile
aggiornato a dicembre 2008. Quello che hai preso te e' riferito al 2001.

Puoi trovarlo a questa pagina, insieme alle info sul sistema di riferimento.

http://www.istat.it/ambiente/cartografia/

Andrea Peri
qwerty àèìòù